Dopo il deludente risultato in Toscana, la Lega si guarda attorno e la figura del Generale Roberto Vannacci potrebbe uscire di scena.
Sembrano trovare conferma le ultime voci relative a Roberto Vannacci dopo il deludente risultato alle regionali in Toscana. Stando a quanto si apprende da Il Foglio, infatti, il Generale potrebbe decidere di uscire dalla Lega e optare per un partito tutto suo. A spingerlo in queste direzione, non solo alcuni leghisti che non lo vedono di buon occhio ma anche i suoi stessi seguaci.

Vannacci: la delusione in Toscana
La situazione politica che riguarda Roberto Vannacci sembra abbastanza chiara. “Si prepara la Vannacci exit e il primo a sorriderne sarebbe Salvini”, ha fatto sapere Il Foglio analizzando appunto l’ambiente vicino al Generale e il suo possibile addio alla Lega, specie dopo la delusione delle regionali in Toscana.
In questo senso, l’ipotesi di un’uscita dal partito di Salvini “è seria, non è una fantasia, e la chiedono i suoi, i team Vannacci”, ha spiegato ancora il quotidiano descrivendo come sarebbero gli stessi seguaci del Generale a voler spingere l’uomo a separarsi dalla Lega e ad andare avanti da solo, con le sue sole forze.
L’uscita dalla Lega e il proprio partito
In un’analisi de Il Foglio, con tanto di titolo emblematico “I fedelissimi di Vannacci in Parlamento meditano l’uscita dalla Lega”, è stato spiegato come il Generale potrebbe davvero salutare la Lega e optare per un proprio partito “Noi per Vannacci”. Nel dettaglio, il Generale vanterebbe il sostegno alla Camera di Edoardo Ziello, Elisa Montemagni, Andrea Barabotti, Rossano Sasso, Domenico Furgiuele e Dario Giagoni. Al Senato, invece, di Claudio Borghi, Manfredi Potenti. Mentre “è amato dal generale […] Luca Toccalini, segretario della Lega giovani. In questo senso, Vannacci è pronto a fare la sua mossa con la serie possibilità che possa portare avanti un nuovo impegno nelle Regionali dove, senza andare troppo lontani, la Puglia a novembre sarebbe l’obiettivo giusto su cui puntare.